Dirty Smile di Monique Vane

Serie: Purple Series

Editore: self-publishing

Anno pubblicazione: 2021

Numero pagine: 315

Genere: Contemporany Romance / Erotic Romance

Voto:

Link all’acquisto: Dirty Smile (Purple Series Vol. 3)

L’autrice si presenta

Bentrovati, porporine, stelline ed occhi belli. Chi ha letto i mei romanzi sa di che cosa sto parlando, se non l’hai fatto cosa aspetti ad accaparrarti uno di questi soprannomi, sono certa che uno dei tre ti appartiene!

Sono una ragazza di 26 anni a breve ne farò 27, sono del segno dell’acquario, ma a volte il mio ascendete scorpione si fa sentire. Dai non fate quelle facce, lo scorpione è un bel segno… se preso nel modo giusto! Vabbè, sto divagando. Torniamo a noi. Sono nata e cresciuta a Milano e da un po’ di tempo vivo in Puglia. Ho scoperto tra un contratto e l’altro di voler fare qualcosa di più, così, mi sono buttata nella lettura ed in fine nella scrittura. Ed eccomi qui, dopo un anno con cinque libri scritti. Non sapevo di avere una mente fervida e piena di personaggi pronti a sussurrarmi nell’orecchio, anche le cose più sconce, (avete capito bene). Scrivo romanzi rosa, a volte erotici e a volte tratti da storie vere, ci metto sempre quel pizzico di peperoncino che non guasta mai e quanto basta di dramma. Non è una ricetta, sono i miei ragazzacci.

Recensione

Incipit

Anche questa volta vi porto la recensione di un romanzo in collaborazione con Libri dal salotto.

Si tratta di Dirty Smile sempre del genere Romance, scritto da una giovane autrice: Monique Vane.

Questo terzo volume della serie Purple Series è autoconclusivo, ma è consigliata la lettura dei primi due volumi: Se potessi dirti e Quello che non ti ho detto, per avere un’idea più generale del contesto.

Sono rimasto subito piacevolmente interessato appena ho avuto tra le mani la trama e questo mi ha portato immediatamente ad accettare di recensirlo.

Mi ha davvero molto appassionato la storia d’amore dei due protagonisti, anche se molto travagliata e piena di alti e bassi ma, come si suol dire con l’amore si supera qualsiasi ostacolo.

Trama

Bentornati a New Orleans

Siete pronti a tornare al Porpora’s Club?

La vita è fatta di tante cose, la mia è fatta di assenze e mancanze che non si possono sostituire.

Così ho deciso di andarmene, di spostarmi lontano da quel luogo, che per me non è mai stato “casa”. Ho scelto New Orleans, così eclettica, piena di culture diverse e di vita. Ho bisogno di qualcosa di più, ho il diritto di vivere la vita che merito… Il destino mi ha fatto conoscere Ava e con lei ho conosciuto lui: Jack.

Presuntuoso, egocentrico, bello da morire, con gli occhi blu come un lago di montagna, i capelli biondi di un angelo e sexy come il peccato e con quel sorriso assassino sulle labbra. Lui non è la persona giusta per me, siamo troppo diversi, vogliamo cose diverse, ma quando mi guarda con quel sorriso sporco sulle labbra…non posso fare altro che brillare per lui.

Cosa mi è piaciuto

La scelta stilistica dell’autrice di far raccontare in prima persona a Stella e Jack, i due protagonisti della storia, coinvolge il lettore dando al contempo ulteriore forza alla trama già di per sé molto ben costruita.

Proprio grazie al racconto in prima persona, attraverso la prospettiva dei due protagonisti, si è in grado di conoscere le loro storie personali e le loro fragilità che li rendono così diversi tra loro. Forse proprio questa diversità li porta a non riuscire a fare a meno l’uno dell’altra e così ad innamorarsi per davvero.

Verso la fine avviene anche un colpo di scena da romanzo Thriller, fase che non immaginavo di poter trovare in un Romance. Non vi spoilero nulla qui e ve lo lascio gustare da soli. 

Nel complesso è un libro scritto molto bene e di facile lettura il quale coinvolge, ad ogni pagina, sempre più il lettore facendolo sentire parte della storia.

Cosa non mi è piaciuto

Dopo averci pensato molto su, non sono riuscito a trovare difetti nella stesura di questo romanzo.

L’ho trovato un buon libro in generale grazie soprattutto agli aspetti sopra citati.

Le mie considerazioni e valutazioni finali

Spesso questo genere è considerato prettamente adatto ad un pubblico femminile. Lo pensavo anche io ma, anche grazie alla bravura di Monique Vane,mi sono dovuto ricredere.

Consigliato agli amanti di questo genere e a chi ama la provocazione, lasciando spazio anche al romanticismo e alle emozioni.

Buona lettura!

/ 5
Grazie per aver votato!